IL NOSTRO APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ

Gli investimenti responsabili costituiscono un elemento fondamentale della nostra strategia per generare valore nel lungo periodo. Crediamo che un approccio definito, responsabile e proattivo alle tematiche ESG possa rafforzare le performance e il successo delle società nel nostro portafoglio.

A tale scopo, ci impegniamo a coinvolgere attivamente il management delle società fin dalle fasi iniziali del processo di investimento, condividendo i potenziali rischi e le opportunità di sostenibilità rilevanti per il loro business, e sviluppando congiuntamente strategie di mitigazione e piani di miglioramento.

Pre-investimento

Screening settoriale

Valutazione preliminare dei rischi e delle opportunità ESG

ESG Due Diligence

Gestione delle società in portafoglio

ESG Action Plan e obiettivi

Engagement attivo e periodico sui temi ESG

Monitoraggio periodico delle performance

Exit

Supporto nella valorizzazione del percorso ESG intrapreso

Misurazione del valore creato e dei rischi mitigati

LA NOSTRA POLITICA DI SOSTENIBILITÀ

Attraverso scelte di investimento informate e pratiche finanziarie responsabili, le istituzioni finanziare e in particolar modo gli investitori, possono contribuire in modo significativo alle sfide globali, favorendo il progresso sociale e la salvaguardia dell’ambiente.

In linea con la nostra strategia di investimento, la Politica di Sostenibilità di KYIPdefinisce i principi fondamentali che guidano le nostre azioni nel rispetto dell’ambiente, delle comunità in cui operiamo e delle generazioni future.

IL CONTRIBUTO AI SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS

Attraverso impegni concreti e azioni tangibili vogliamo contribuire al raggiungimento di alcuni dei 17 Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite (UN SDGs), emersi come maggiormente significativi per il nostro modo di operare. Il nostro impegno verso gli SDGs riflette la nostra visione di un mondo in cui l’innovazione, la responsabilità sociale e la sostenibilità collaborano per costruire un futuro migliore per tutti.

Abbiamo individuato nei quattro SDGs sotto riportati gli obiettivi principali dove generare valore sostenibile nei nostri investimenti:

I NOSTRI RISULTATI

Contribuiamo a costruire aziende di successo, abbracciando i principi dell’innovazione e del valore condiviso, nel rispetto della società e dell’ambiente.

Responsible Investment Policy

Dichiarazione sui Principal Adverse Impact (PAI)